
Cereali e dintorni. A Chicago i primi segnali di cedimento (per le news in tempo reale tel. al Dr. Mario Boggini)
ATTENZIONE: per i post in tempo reale contattare il dottor Mario Boggini +39 338 6067872
Avanti con gli aumenti, il mercato sembrava impazzito ma, nella serata di martedi, i primi segnali di cedimento al Chicago Board si sono manifestati.
di Mario Boggini e Virgilio – Milano, 28 ottobre 2020 – La rilevazione prezzi di martedi a Milano è stata una battaglia. Gli scambi sono quasi bloccati da una sorta di scoglio psicologico, sono ritornati valori a cui non eravamo più abituati. Ma alla fine qualcuno che compra e qualcuno che vende si si sono finalmente incontrati.
Così, ieri sera (martedi) il Chicago ha mostrato i primi segni di cedimento e anche in seguito ha mostrato analogo andamento, seppure sia troppo presto per segnare una tendenza…. TABELLA PREZZI …
…
In sintesi momento di forte tensione diffusa.
Indicatori internazionali 28 ottobre 2020
l’Indice dei noli B.D.Y. è leggermente sceso a 1.413 punti, il petrolio sfiora i 39,0 $/bar e l’indice di cambio €/$ segna 1,1756 ore 09,05.
Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.
(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)
(*) Noli – L’indicatore dei “noli” è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.
Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.