
Cereali e dintorni. Fondi all’incasso. (news del 20 gennaio 2021 per averle in tempo reale tel. al Dr. Mario Boggini)
ATTENZIONE: per i post in tempo reale contattare il dottor Mario Boggini +39 338 6067872
Le piogge Argentine hanno indotto i fondi a procedere all’incasso ma hanno già investito.
di Mario Boggini e Virgilio – Milano, 20 gennaio 2021 – Queste le chiusure di ieri sera 19/01:
Tra parentesi le variazioni sulla seduta precedente in cent. di dollaro per Bushel per semi corn e grano in Dollari per tonnellata corta per la farina .
Le piogge nel Sud America specie in Argentina hanno indotto i fondi d’investimento a prendere profitto specie sul breve periodo, ma gli stessi hanno già reinvestito sul medio termine da ottobre in poi.
Mentre scriviamo il ribasso è ancora in corso.
La tempesta iniziata a metà agosto non termina qui , probabilmente, è solo una pausa.
Il mercato interno si commenta da solo con gli aumenti registrati ieri alla borsa merci di Milano (allegata una copia del bollettino Granaria)
Il commento: “Ci aspettano momenti con prezzi alti e grande volatilità e questo coinvolgerà tutti i settori, agroalimentare, agroenergetico, di trasformazione e quant’altro”.
Chi è completamente scoperto di acquisti prenda il coraggio a quattro mani e si muova sui ribassi.
Chi ha i contratti vantaggiosi curi con attenzione franchigie di ritiro/consegna e pagamenti onde evitare che avvengano storni.
Per il mondo dei biodigestori poco nulla da segnalare se non di correre ai ripari non appena le crusche scenderanno, e valutare prodotti alternativi quali semola umida o vinacce secche ed umide. I cereali e i loro derivati in questo periodo sono “bollenti”
Indicatori internazionali 20 gennaio 2021
l’Indice dei noli B.D.Y. è leggermente sceso a 1.740 punti, il petrolio sfiora i 53,0 $/bar e l’indice di cambio €/$ segna 1,21545 ore 8,30
Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.
(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)
(*) Noli – L’indicatore dei “noli” è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.
Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.
Officina Commerciale Commodities srl – Milano
… Per NEWS in tempo reale e complete: … per maggiori informazioni e accedere alle notizie in tempo reale e complete potete contattare Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) …