
“Cereali e dintorni” – Valori prossimi al punto di resistenza. (news del 5 febbraio 2024 per le notizie complete e in tempo reale tel. al Dr. Mario Boggini)
ATTENZIONE: per i post in tempo reale contattare il dottor Mario Boggini +39 338 6067872
Si sta risolvendo la crisi della farina di soia per l’arrivo di carichi al porto di Ravenna.
Di Mario Boggini e Virgilio Milano, 5 febbraio 2024 – In generale i valori dei mercati internazionali, per quasi tutti i prodotti, sono vicini a punti di resistenza supportati dalla molta confusione delle notizie e dai vari conflitti e focolai di nuove guerre.
La crisi di fisicità della farina di soya nel mercato nazionale si sta risolvendo per l’arrivo quasi concomitante di due carichi al porto di Ravenna, ma per la normalizzazione ci vorranno diversi giorni.
Ma il fattore nuovo che si sta facendo largo a livello europeo è la ritenzione alla vendita da parte dei produttori primari! Questo riguarda i cereali e tutte le proteoleaginose.
Per il mondo delle bioenergie nulla da segnalare se non ancora una certa ristrettezza di farinetta di mais da biogas, mentre per le altre zootecniche nessun problema, mais uso bioenergetico introvabile, o con valori quasi identici al 103, il settore dovrebbe da ora approfittare del calo dei cruscami di grano che sono comunque su un punto di resistenza appena sotto i 130€ tonn.
Rivoluzione….?
Indici Internazionali al 5 febbraio 2024
L’indice dei noli b.d.y. è salito a 1.407 punti, il petrolio wti è salito a circa 73 $ al barile, il cambio €/$ gira a 1,07435 ore 15.06. le tensioni di guerre non aiutano l’Euro
Non per ultimo segnalo anche il nostro link di presentazione dell’AGENZIA, il link rimanda sul canale youtube https://youtu.be/dwj32baom5A
.
Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.
(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)
(*) Noli – L’indicatore dei “noli” è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.
Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.
Officina Commerciale Commodities srl – Milano
… Per NEWS in tempo reale e complete: … per maggiori informazioni e accedere alle notizie in tempo reale e complete potete contattare Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) …