skip to Main Content
“Cereali E Dintorni”. Difficoltà A Scendere Ulteriormente (news Del 13 Marzo 2024 Per Le Notizie Complete E In Tempo Reale Tel. Al Dr. Mario Boggini)

“Cereali e dintorni”. Difficoltà a scendere ulteriormente (news del 13 marzo 2024 per le notizie complete e in tempo reale tel. al Dr. Mario Boggini)

ATTENZIONE: per i post in tempo reale contattare il dottor Mario Boggini +39 338 6067872

 

I mercati internazionali stanno trovando soglie di resistenza al calo.

 

Di Mario Boggini e Virgilio Milano, 13 marzo 2024  –

Nel mercato interno segnaliamo che il MAIS è diventato molto molto più resistente e non si potrebbe escludere che già da giovedi, al mercato di Bologna, inizi ad aumentare.

Cosa diversa per grano ed orzo.

Quello che sta invece preoccupando molti operatori per il segmento farine di soya è il fatto che non sia chiarezza su cosa comportino le direttive EU inerenti la deforestazione, (aree Sud America, ma non solo) e a tal proposito anche i grandi importatori non danno valori sul 2025 (neanche i premi) e uno di questi addirittura non sta quotando da ottobre!

 

Questi due fattori potrebbero essere un’ottima miccia per riaccendere entrambi i mercati!

Del resto in molti non aspettano altro.

Per il mondo delle bioenergie poco da segnalare se non la presenza di pula in più, a valori che la rendono più conveniente dei cruscami; quasi esaurito il lotto di farina di bucce d’uva leggermente avariato. Segnalo ancora scarsissime disponibilità di mais uso bioenergetico così come anche penuria di farinetta di mais. A tal proposito si segnala che sul mercato sono presenti delle miscele di prodotti, denominate impropriamente farinetta, a prezzi molto golosi, ma che presentano alcuni vizi occulti di inquinamento da plastiche che, qualora individuate dalle competenti autorità renderebbero il biodigestato un rifiuto .

Indici Internazionali al 13 marzo 2024

L’indice dei noli b.d.y. è stabile a 2.315 punti, il petrolio wti è stabile a 77,05 $ al barile, il cambio €/$ gira a 1,09325 ore11,45.

 

Non per ultimo segnalo anche il nostro link di presentazione dell’AGENZIA, il link rimanda sul canale youtube https://youtu.be/dwj32baom5A

 

.

Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.

(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)

(*) Noli – L’indicatore dei “noli” è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.

Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.

Officina Commerciale Commodities srl – Milano

 

Per NEWS in tempo reale e complete: … per maggiori informazioni e accedere alle notizie in tempo reale e complete potete contattare Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) …

Back To Top
×Close search
Cerca