
“Cereali e dintorni”. UE e il suicidio commerciale (per le notizie complete e in tempo reale tel. al Dr. Mario Boggini)
ATTENZIONE: per i post in tempo reale contattare il dottor Mario Boggini +39 338 6067872
La tassa “Green” dell’UE. Cosa ne pensa la “Intelligenza Artificiale”
Di Mario Boggini e Virgilio Milano, 17 giugno 2024
(…OMISSIS…Tabella prezzi 14/6/2024)
Anziché scrivere di mercato abbiamo preferito informare sulla tassa green proposta dalla UE nel suo percorso al “suicidio commerciale”.
Basti sapere che tra il 1990 e il 2023, il peso del G7 sull’economia mondiale è sceso dal 70 al 45%, mentre quello dei BRICS (Brasile-Russia-India-Cina-Sud Africa) è salito dall’8% a quasi il 30%.
Abbiamo posto la domanda a CHATGPT (intelligenza artificiale) “la tassa green imposta dalla EU sulla deforestazione cosa comporterà nel mercato internazionale” ed ecco la risposta:
… Per NEWS in tempo reale e complete: … per maggiori informazioni e accedere alle notizie in tempo reale e complete potete contattare Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) …
Indici Internazionali al 17 giugno 2024
L’indice dei noli b.d.y. è salito a 1.948 punti, il petrolio wti è stabile a circa 78 $ al barile, il cambio €/$ gira a 1,069957 ore 8,53
(*) Noli – L’indicatore dei “noli” BDY è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.
Non per ultimo segnalo anche il nostro link di presentazione dell’AGENZIA, il link rimanda sul canale youtube https://youtu.be/dwj32baom5A
.
Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.
(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)
(*) Noli – L’indicatore dei “noli” è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.
Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.
Officina Commerciale Commodities srl – Milano
… Per NEWS in tempo reale e complete: … per maggiori informazioni e accedere alle notizie in tempo reale e complete potete contattare Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) …