skip to Main Content
“Cereali E Dintorni”. Il Cambio Schiaccia Le Quotazioni.

“Cereali e dintorni”. Il cambio schiaccia le quotazioni.

ATTENZIONE: per i post in tempo reale contattare il dottor Mario Boggini +39 338 60678725

 

Mercati ancora freddi ma attenzione alla sua instabilità.

Di Virgilio e Mario Boggini Parma, 12 marzo 2025 –

 

Per NEWS in tempo reale e complete: … per maggiori informazioni e accedere alle notizie in tempo reale e complete potete contattare Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) …

 

Ovviamente un cambio di questa natura schiaccia le quotazioni dei prodotti con base dollaro. Inoltre, i mercati scendono ancora e l’USDA di ieri sera, secondo Pellati Informa recitava:

“aumentata produzione mais argentino dell’ anno in corso (+1 milione di tonnellate mmt) calata produzione mais brasile dell’ anno in corso (-3 mmt),

– invariate stime corn e soia per brasile e argentina per la nuova campagna stock usa: come da attese, grano un po’ di più, rispetto alle attese produzioni mondo: aumentate quelle di grano (in Argentina, Canada, Ucraina) e mais (ma per fortuna non tra i maggiori esportatori)

– stock mondo: grano oltre attese, corn sotto attese, soia invariato

– invariato bilancio USA di semi di soia e mais
- importazioni mais Cina da 10 mmt a 8; invariate a 109 importazioni di semi di soia.”

Come si può osservare nessuna notizia che riscaldi il mercato! Anche se per scaldare il mercato europeo oggi potrebbe bastare un non nulla dato che le scorte strategiche dei 27 paesi sono per lo più inesistenti.

 

Per le bionergie, discreta attività di richiesta: presenti varie matrici che possono sostituire, o attenuare il caro cruscami di grano. Disponibilità di un lotto di germe di mais 14-15% umidità a valori sotto i 200€ resi BS-CR-LO-MI

 

Indici Internazionali al 12 marzo 2025

L’indice dei noli b.d.y. è salito a 1.436 punti, il petrolio wti è stabile a circa 66 $ al barile, il cambio €/$ gira a 1,09105 ore 16,07, ma questa mattina lo abbiamo letto a 1,093!

 

 

Non per ultimo segnalo anche il nostro link di presentazione dell’AGENZIA, il link rimanda sul canale youtube https://youtu.be/dwj32baom5A

 

.

Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.

(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)

(*) Noli – L’indicatore dei “noli” è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.

Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.

Officina Commerciale Commodities srl – Milano

 

Per NEWS in tempo reale e complete: … per maggiori informazioni e accedere alle notizie in tempo reale e complete potete contattare Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) …

Back To Top
×Close search
Cerca