
USDA, qualche sorpresa muove il mercato.(news del 29/6/2019)
ATTENZIONE: per i post in tempo reale contattare il dottor Mario Boggini +39 338 6067872
I dati che tutti attendevano e puntualmente pubblicati dall’USDA in serata di venerdi hanno sorpreso circa le superfici di corn e seme.
di Mario Boggini e Virgilio – Milano, 29 giugno 2019 – Ieri sera stime Usda con sorpresa, per il corn e il seme. Infatti sono risultati investiti un maggior numero di acri seminati a corn e minori superfici seminati a soya, che come conseguenza hanno determinato dati in ribasso per il corn e in aumento per il seme di soya.
Nessuna sorpresa per il grano che ha seguito il corn in discesa e nessuna novità sugli stock:
Ma la vera reazione del mercato la vedremo solo nella sessione di mercato di lunedì quando sarà anche chiaro e noto il sunto del discorso dei due Presidenti di Cina ed America.
Indicatori internazionali 27 giugno 2019
l’Indice dei noli è salito a 1317 punti, il petrolio è a quota 59,0$ e l’indice di cambio €/$ segna 1,13567 (Hr. 8,30).
Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.
(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)
(*) Noli – L’indicatore dei “noli” è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.
Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.