
Cereali e dintorni. Il mercato sempre più sospinto. (per le news in tempo reale tel. al Dr. Mario Boggini)
ATTENZIONE: per i post in tempo reale contattare il dottor Mario Boggini +39 338 6067872
Il mercato sulla sua strada rialzista, viene sospinto oltre che dai forsennati acquisti Cinesi anche da altri “sconosciuti.
di Mario Boggini e Virgilio – Milano, 16 settembre 2020 –
… Per NEWS in tempo reale e complete: … per maggiori informazioni e accedere alle notizie in tempo reale e complete potete contattare Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872)…
…Quanto sopra sta movimentando il mercato dei cereali sia sul disponibile che sui futuri; presto per tirare conclusioni ma è un allarme che tra ieri ed oggi ha portato alcuni importatori a ricomprare posizioni vendute sui porti per il periodo ottobre 20-giugno 21
Per i biodigestori è consigliabile approfittare dei prezzi dei cruscami, che sono vicinissimi ad un punto di supporto, anche se oggi potrebbero perdere ancora qualcosa. Tornata la disponibilità di farinetta di mais.
Comunque è sempre tutto piuttosto complicato.
Indicatori internazionali 15 settembre 2020
l’Indice dei noli è sceso a 1.282 punti, il petrolio sfiora i 37,00 $/bar e l’indice di cambio €/$ segna 1,18815 ore 9,50
Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.
(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)
(*) Noli – L’indicatore dei “noli” è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.
Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.