
Cereali e dintorni. Mercati in risalita. (news del 4 febbraio 2021 per averle in tempo reale tel. al Dr. Mario Boggini)
ATTENZIONE: per i post in tempo reale contattare il dottor Mario Boggini +39 338 6067872
Dopo due giorni di prese di profitti da parte dei fondi ecco che i prezzi tornano a salire
di Mario Boggini e Virgilio – Milano, 4 febbraio 2021 – I prezzi rilevati ieri sera:
(tra parentesi le variazioni sulla seduta precedente in cent. di dollaro per Bushel per semi corn e grano in Dollari per tonnellata corta per la farina.)
Dopo due giorni di chiusure negative, per probabili prese di beneficio dei fondi d’investimento i fondamentali tornano a farsi sentire.
Martedì prossimo usciranno altri dati USDA che registreranno, quasi certamente, altre riduzioni di stock a fronte dei poderosi acquisti Cinesi.
Mentre scriviamo il mercato ha un andamento misto, ma come è possibile osservare dalla foto qui riportata inerente il grafico della far soya su Chicago, la presa di beneficio dei fondi vi è stata ma il grafico è diventato più stazionario
Per quanto riguarda il mercato interno nulla di nuovo da segnalare, i consumi sono sempre contenuti ma dal trend dell’estero non ci si stacca.
Per il mondo dei biodigestori poco nulla da segnalare salvo la mancata disponibilità di un cospicuo lotto di trinciato di mais posto sul mercato sul confine lombardo emiliano e adatto anche alla alimentazione del bestiame.
Indicatori internazionali 4 febbraio 2021
l’Indice dei noli B.D.Y. è leggermente sceso a 1.327 punti, il petrolio sfiora i 56,0 $/bar e l’indice di cambio €/$ segna 1,20073 ore 08,35
Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.
(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)
(*) Noli – L’indicatore dei “noli” è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.
Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.
Officina Commerciale Commodities srl – Milano
… Per NEWS in tempo reale e complete: … per maggiori informazioni e accedere alle notizie in tempo reale e complete potete contattare Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) …