skip to Main Content
“Cereali E Dintorni. Farina Di Soia A Confronto.

“Cereali e dintorni. Farina di soia a confronto.

ATTENZIONE: per i post in tempo reale contattare il dottor Mario Boggini +39 338 60678725

Cereali. La quiete instabile.

 

Di Mario Boggini e Virgilio Milano, 7 febbraio 2025 –

Questo invece è il grafico delle chiusure della farina di soya proteica dal 23 Dicembre 2024 ad oggi.

Osservate i vari balzi realizzati e le variazioni intercorse dal 20/01/25 senza tener conto delle variazioni del cambio che è divenuto un rompicapo.

Se vi concentrate sugli apici, questi sono 3 seguiti da ribassi via via meno consistenti.

Parlare di mercato di ampio respiro a questo punto, è inutile, attendiamo gli eventi, anche se gli esperti in proiezioni indicano i proteici piuttosto appesantiti post raccolto sud America, quindi per il mercato nostrano si traduce da aprile.

Mentre per i cereali mi la situazione si conferma delicata perché basterebbe una scintilla per far saltare la situazione di apparente quiete.

Lavorare così non è facile! 

Comunque sino a che la farina di soya si può contrattare intono ai 400€ resa per qualche mese non sarà certamente un grave errore. Mentre con i cereali attenzione, attenzione, attenzione.

 

(Foto copertina Antonio Nunno – Puglia)

 

 

 

Non per ultimo segnalo anche il nostro link di presentazione dell’AGENZIA, il link rimanda sul canale youtube https://youtu.be/dwj32baom5A

 

.

Visitando il nostro sito Internet o cercandoci su Facebook (cliccando mi piace O.C.C) troverete dei tachimetri d’indicazione commerciale.

(per accedere alle notizie sull’argomento clicca qui)

(*) Noli – L’indicatore dei “noli” è un indice dell’andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle principali categorie di navi dry bulk cargo, cioè quelle che trasportano rinfuse secche. Il BDI può anche costituire un indicatore del livello di domanda e offerta delle rinfuse secche.

Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) – Valori indicativi senza impegno, soggetti a variazioni improvvise. Questa informativa non costituisce servizio di consulenza finanziaria ed espone soltanto indicazioni-informazioni per aiutare le scelte del lettore, pertanto qualsiasi conseguenza sull’operatività basata su queste informative ricadono sul lettore.

Officina Commerciale Commodities srl – Milano

 

Per NEWS in tempo reale e complete: … per maggiori informazioni e accedere alle notizie in tempo reale e complete potete contattare Mario Boggini – esperto di mercati cerealicoli nazionali e internazionali – (per contatti +39 338 6067872) …

Back To Top
×Close search
Cerca